Ecco la livrea della Porsche 911 GT3 R di Riccitelli-Blieninger  che Ebimotors schiererà nella serie Sprint

Affiancherà nelle otto gare corte l'identica vettura di Venerosi- Baccani già ufficializzata nelle scorse settimane. Domani e mercoledì le due vetture saranno al Mugello per una sessione di test pre campionato.
Image

Ci sarà una seconda Porsche GT3 R con i colori Ebimotors  al via della 18^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Da tempo si vociferava di un impegno importante nella classe GT3 da parte della squadra di Enrico Borghi, che già aveva ufficializzato l’equipaggio Venerosi-Baccani nella Sprint integrato da Riccardo Pera nell’Endurance, è così è stato, confermando, oggi, la seconda GT3 R nella serie Sprint. Sarà affidata ad un pilota che ha contribuito alla storia della casa di Stoccarda, Luca Riccitelli, che ha staccato, dopo 14 anni, il casco dal chiodo.

Vincitore anche di una 24 Ore di Le Mans, il pilota fabrianese ha scritto pagine memorabili dei duelli Porsche-Ferrari, rivalità  sportiva che potrà essere di nuovo alimentata in questa 18^ edizione del tricolore GT. L’impegno di Riccitelli sarà limitato alla serie Sprint in coppia con il tedesco Gunter Blieninger, anche lui un appassionato delle GT tedesche con all’attivo diverse partecipazioni alla Carrera Cup Italia.

Lo shake down della vettura, appena uscita della catena di montaggio di Weissach e riconoscibile da un'esclusiva  livrea nero-gialla, avverrà domani e mercoledì all’autodromo del Mugello  dove si ritroveranno anche Venerosi, Baccani e Pera in vista della partenza della serie Endurance in programma il 18 e 19 luglio proprio sul tracciato toscano.

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo